mercoledì 25 luglio 2012

PER TANIA CAGNOTTO L'ULTIMA OCCASIONE DI MEDAGLIA OLIMPICA


Finalmente ci siamo: i Giochi Olimpici di Londra 2012 sono ormai alle porte e così Tania Cagnotto, la nostra campionessa di tuffi, può caricarsi di tutto l'ardore agonistico necessario per affrontare l'appuntamento più importante della sua carriera agonistica.

Finora, Tania Cagnotto ha raccolto solo piazzamenti nelle edizioni precedenti delleOlimpiadi: ora è davvero giunto il momento di raccogliere il frutto di tanti anni di sacrifici e ore e ore di allenamenti.
Ha vissuto momenti di tensione domenica scorsa, quando una brutta scivolata rischiava di mandare a monte tutti i suoi piani olimpici: fortunatamente l'allarme è rientrato e Tania Cagnotto ha potuto nuovamente concentrarsi sulle gare che la vedranno impegnate sia da sola che nel tuffo sincronizzato con la sua inseparabile compagna Francesca Dellapè.

L'aspetto emotivo per Tania Cagnotto rivestirà un fattore determinante, lei che ha sempre un pò sofferto l'importanza delle manifestazioni: papà Giorgio, campione indimenticabile della disciplina e naturalmente allenatore diTania, le raccomanda la tranquillità e la concentrazione, ma un conto è dirlo e un altro trovarsi sul bordo deltrampolino olimpico per il primo tuffo. La tensione c'è, non si può nascondere, così come ci sono le avversarie da battere, le cinesi su tutte...per Tania Cagnotto, 27enne, è l'ultima occasione olimpica, prendere o lasciare... 

Nessun commento:

Posta un commento