sabato 4 agosto 2012

AMICHEVOLE JUVENTUS-MALAGA 2-0, CONTE SI E' GIA' ACCOMODATO IN TRIBUNA...


La Juventus ha effettuato l'ultimo test questa sera a Salerno contro gli spagnoli del Malaga, prima di partire per Pechino dove sabato prossimo alle 14.00 (ora italiana)affronterà il Napoli nella finale diSupercoppa.

Forse la notizia più importante della serata si è avuta prima della partita quando Antonio Conte, un pò a sorpresa, ha salutato il pubblico lasciando accomodare in panchinaMassimo Carrera, in qualità di suo sostituto, per le note vicende relative al calcioscommesse.

La Juventus è scesa in campo con il seguente undici iniziale: Storari in porta, linea difensiva con Lucio, Marrone, Lichtsteiner; a centrocampo Asamoah, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin; Matri e Giovinco in attacco.
Il Malaga, invece, ha schierato Caballero, Jesus Gamez, Demichelis, Mathijsen, Monreal; Sanchez, Maresca, Toulalan, Suarez; Fernandez, Portillo. 

Il primo goal di Alessandro Matri dopo tre minuti
Al primo affondo bianconero, dopo soli 3 minuti, la Juventuspassa in vantaggio: Padoin riesce a crossare bene dalla destra conMatri che si gira bene, superando l'avversario e mettendo dentro il pallone dell'1-0. 
La reazione del Malaga si concretizza con un tiro da fuori area al sesto di Enzo Maresca che impegna con una deviazione in angolo Storari; gli spagnoli tengono a lungo il pallone con lunghi fraseggi e la Juventus cerca di attendere gli avversari nella propria metà campo.
Al ventesimo, il Malaga si divora il goal del pareggio con Joaquin che, da buona posizione, spara incredibilmente alto; un minuto dopo è Marchisio a seminare il panico nella difesa avversaria senza però riuscire a trovare la conclusione.
Al 25esimo, Storari si supera ancora una volta salvando il risultato su un pericoloso colpo di testa di Seba Fernandez e al 29esimo una magistrale punizione di Giovinco impegna severamente Caballero.
Il finale di tempo è "molto bianconero" con Matri che si divora il raddoppio calciando alto a pochi metri dalla porta su perfetto cross dalla sinistra di Asamoah. La prima parte della partita si chiude, quindi, con la Juventus in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, subito dentro De Ceglie al posto di Arturo Vidal e al secondo minuto gli spagnoli sfiorano il pareggio con un gran tiro di Suarez che scheggia la traversa.
Al sesto minuto ancora la coppia Padoin-Matri confeziona la rete del 2-0 con l'attaccante bianconero che appoggia facilmente in rete dopo una "dormita" collettiva della difesa delMalaga.
Sulla scia del doppio vantaggio, la Juve gioca bene: al decimo, splendido duetto prolungato tra Marchisio e Giovinco con il centrocampista che sfiora il gol, negato solo da una provvidenziale uscita di Caballero.
Giovinco, come contro il Benfica, è in serata di grazia, ispirando le azioni bianconere: gli spagnoli cercano di riversarsi nella metà campo juventina senza rendersi particolarmente pericolosi fino al 27esimo quando l'argentino DeMichelis manda di poco a lato con un colpo di testa.
Il Malaga insiste e alla mezzora Storari nega il goal prima a Juanmi e poi a Izco; un minuto dopo, Massimo Carrera manda in campo tutti e 7 i giocatori rimasti in panchina (Bonucci compreso....) e quindi Juventus completamente rivoluzionata.
La partita si conclude con il risultato finale di 2-0 con una Juventus che ha disputato una buona partita, nonostante il caldo e la preparazione ancora approssimativa: su tutti, ottima la prova della coppia Giovinco - Matri che hanno dimostrato una perfetta intesa di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento