sabato 18 agosto 2012

CASSANO ALL'INTER, PAZZINI AL MILAN, VICINO L'ACCORDO: BEFFA PER LA JUVENTUS?


Pazzini e Cassano compagni di squadra alla Sampdoria
Un nuovo e clamoroso scambio animerà questi ultimi giorni di calciomercato? Pare proprio di sì.
L'Inter ed il Milan stanno valutando la possibilità di concludere l'affare che porterebbeGiampaolo Pazzini in rossonero e Antonio Cassano in nerazzurro.

Non è la prima volta che le "cugine" milanesi decidono per i "favori" reciproci, in cui a volte è stata privilegiata l'una e a volte l'altra:  basti pensare, nel passato, ad Andrea Pirlo, Clarence Seedorf, Bobo Vieri, Christian Brocchi tanto per citare qualche esempio.


L'idea Pazzini - Cassano non è fantacalcio: l'Inter, dopo aver visto tramontare il sogno del brasiliano Lucas, ha bisogno di un trequartista esterno sinistro in grado di giocare in linea nel 4-2-3-1 di Stramaccioniaccanto a Wesley Sneijder e a Rodrigo Palacio, dietro a Diego Milito. Fantantonio potrebbe essere una soluzione appetibile tanto più che i rapporti tra l'allenatore nerazzurro e Cassano sono ottimi.

Il Milan, poi, dopo l'addio di Ibrahimovic, sta cercando un centravanti che possa dare peso e profondità al gioco rossonero, visto che le caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche di Pato sono completamente diverse da quelle del fuoriclasse svedese. Adriano Galliani ha seguito prima la pista Dzeko, poi quella del danese Bendtner (che però non convince...). Ecco che Giampaolo Pazzini potrebbe rappresentare una soluzione interessante per Massimiliano Allegri.

Resta da vedere, ora, che atteggiamento assumerà la Juventus che, da tempo, stava considerando l'ipotesi di portare il "Pazzo"a Torino proponendo a Massimo Moratti lo scambio con Fabio Quagliarella: di certo, l'Inter preferirebbe "flirtare" con il Milan,piuttosto che rischiare di avvantaggiare l'"odiata" (in senso sportivo, naturalmente...) "Vecchia Signora"....
Si prospettano dieci giorni movimentati, anche da velenose polemiche...

Nessun commento:

Posta un commento