martedì 21 agosto 2012

DANIELE DE ROSSI, RESTO A ROMA MA....


Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma, in forte predicato di passare in queste ultimi giorni di calciomercato al Manchester City, ha parlato durante una conferenza stampa del suo futuro immediato: "In estate succede sempre che ci siano delle offerte, delle richieste. Ne ho lette di tutti i colori. L'offerta c'è stata, ma ora tocca a me parlare e dico che io sto qui, sto bene alla Roma e non ho mai chiesto di andare via. Ho letto di chiamate, messaggi, pressing di Mancini... di tutti i colori ma la verità è che io sto bene a Roma. Ho accettato il rinnovo cinque mesi fa, non ho cambiato idea".
"Se mai un giorno vorrò andare via dalla Roma, e non è detto che non succeda, mi prenderò la responsabilità di dirlo apertamente. Non è mai successo finora, questa è la verità nuda e cruda. Se un giorno vorrò andare a guadagnare di più, a vincere la Champions o per qualsiasi altro motivo, lo dirò".


L'impressione, però, è che se arrivasse un "ordine dall'alto", in seguito ad un'offerta faraonica (come quella di 55 milioni di euro sussurrata in queste ultime ore) la Roma sarebbe "costretta" a cedere Capitan Futuro che però ribadisce l'amore per la sua città e naturalmente per la squadra che l'ha visto crescere calcisticamente:

"Ho un legame affettivo con la gente della Roma che non è indifferente, ha spiegato De Rossi, ma spero di rimanere a Roma perché con questo ambiente ho un legame particolare. E' normale che di fronte a un'offerta importante la mia situazione venga messa in discussione come è stato per altri fuoriclasse come Zidane, Ibrahimovic o Thiago Silva".

Infine, vuole scacciare le polemiche relative ad un cattivo rapporto ed incomprensioni con l'allenatore giallorosso, Zeman: "Mi spiace aver letto che non mi trovi bene con Zdenek, non è assolutamente vero. Mi spiace che sia andato via Luis Enrique e a inizio stagione avrei preferito Montella perché lo conoscevo bene. Avevo paura di non trovarmi bene con Zeman invece ho trovato una persona piacevole, con la battuta pronta e ottima a livello umano. Si corre tanto, però è anche molto stimolante".

Nessun commento:

Posta un commento