venerdì 3 agosto 2012

EDIN DZEKO MA ANCHE LUIS SUAREZ...CORTEGGIANO LA JUVENTUS


Prima nessuno, ora tutti vorrebbero candidarsi come Top Player bianconeri: non solo Edin Dzeko ma anche Luiz Suarez sembrerebbe volersi offrire alla Juventus per la prossima stagione 2012/2013.
Cominciamo dal centravanti bosniaco che, in un'intervista al quotidiano tedesco "Kicker" ha dichiarato di non avere nessuna intenzione di "scaldare" la panchina del Manchester City anche nei prossimi mesi. "Nella seconda parte della stagione sono stato un pò messo da parte" ha dichiarato Edin Dzeko "Penso di essere troppo bravo per farmi un'altra stagione in panchina, tutto è possibile per il mio futuro".
Il possente centravanti slavo aveva chiuso la scorsa stagione con 29 partite (di cui solo 15 come titolare dall'inizio) e 14 goal realizzati: Roberto Mancini, tra l'altro, alcuni giorni fa aveva parlato con ammirazione sia di Mario Balotelli, sia di Carlos Tevez, "dimenticandosi" però di citare Edin Dzeko....Segnali di divorzio? "Per ora non c'è nulla di concreto" continua il giocatore nell'intervista ma le sirene che danno l'olandese Robin Van Persie in arrivo ai "Citizens" potrebbe essere veramente la goccia che farebbe traboccare il vaso.
Poi c'è Luis Suarez, un altro osservato speciale del duo Beppe Marotta-Fabio Paratici: nel caso dell'uruguaiano, i problemi non riguardano le scelte tecniche del suo allenatore Brendan Rodgers, (visto che non è in discussione la sua classe), quanto la sua incompatibilità ambientale con il pubblico inglese: un caso emblematico si è verificato recentemente durante il Torneo Olimpico in corso di svolgimento a Londra, quando i tifosi dell'"Old Trafford" (quindi Manchester United...), durante Emirati Arabi - Uruguay, l'hanno fischiato sonoramente per tutta la partita.    
E' probabile quindi che Luis Suarez non intenderà restare a lungo in Inghilterra, chiedendo al Liverpool di lasciarlo partire: ecco, dunque, come la Juventus potrebbe diventare una serie candidata al suo acquisto...

Nessun commento:

Posta un commento