sabato 25 agosto 2012

SERIE A AL VIA: ORE 18.OO FIORENTINA-UDINESE (DIRETTA TV SU SKY E PREMIUM CALCIO)


Le chiacchiere d'estate sono finite, è giunto il tempo di ricominciare con il calcio giocato: il Campionato di Serie A ricomincia con un anticipo di lusso che vedrà impegnate  Fiorentina e Udinese(diretta TV alle ore 18.00 su Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium).

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha la possibilità di giocare sia con un 3-5-2 che con un 4-3-3. Dovremo aspettarci di vedere la squadra viola cambiare volto in maniera camaleontica.
Tanta qualità a centrocampo a disposizione del tecnico che dovrebbe posizionare l'ex giallorosso Pizarro in cabina di regia con Aquilani e Borja Valero ai suoi lati, anche se l'ex milanista sarà in dubbio fino all'ultimo minuto a causa di un fastidio al tendine d'achille.Aquilani effettuerà un provino 
decisivo prima di scendere in campo. Sulle fasce spazio ai cursori Cassani e Pasqual, invece Cuadrado, per ora, si accomoderà ancora in panchina, visto che è ancora convalescente dopo l'operazione all'appendice. Il colombiano potrebbe subentrare nella ripresa, qualora le esigenze della partita lo suggerissero. 
In attacco la classe di Stevan Joveticsarà supportata dal marocchino El Hamdaoui, anche se Ljajic ha ben impressionato in questo precampionato della Fiorentina e potrebbe anche partire dal primo minuto.

Gli uomini di Francesco Guidolinsaranno, invece, impegnati martedì prossimo nel ritorno del preliminare di Champions League contro il Braga, una partita che riveste una particolare importanza per l'Udinese. Dunque, l'allenatore veneto dovrà tener presente diversi fattori e dosare bene le forze dei suoi ragazzi per la prima di campionato che si colloca proprio nel mezzo delle due sfide. 
La partita di Firenze è un esordio non facile e l'Udinese potrebbe risentirne anche a livello psicologico.
In avanti, Guidolin potrebbe lasciare in panchina inizialmente Di Natale salvo poi subentrare nella ripresa: il tecnico non ha però a disposizione altri attaccanti in quanto sia il brasiliano Barreto che il colombiano Muriel sono indisponibili. Sulla trequarti possibile avvicendamento Fabbrini-Maicousel, mentre in mediana probabile l'impiego di Badu.

PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA : Viviano, Roncaglia,Rodriguez Go.,Nastasic,Cassani; Aquilani,Pizarro,Borja Valero,
Pasqual; Jovetic, El Hamdaoui
Panchina : Neto, Camporese, Ashong, Romulo, Della Rocca, Cuadrado, Fernandez M.,Olivera,Ljajic, Seferovic.
UDINESE : Brkic , Benatia,Danilo,Domizzi, Basta; Pereyra,Pinzi, Willians,Armero; Fabbrini, Di Natale.
Panchina : Pawlowski,Coda,Heurtaux,Faraoni,Pasquale,Gabriel Silva,Badu,Allan,Maicosuel

Nessun commento:

Posta un commento