mercoledì 5 settembre 2012

ALESSANDRO DEL PIERO, C'E' L'AUSTRALIA...LONTANO DALLA SUA JUVENTUS!


E' una notizia che tutti gli sportivi calciofili italiani attendevano da alcuni mesi, anche perchè, juventini o non juventini, sapere dove avrebbe giocato la prossima stagioneAlessandro Del Piero incuriosiva un pò tutti gli italiani e non solo.

Nei mesi passati, si è parlato diRussia, Emirati Arabi, Cina, Canada, Stati Uniti, persino lo sconosciuto Uzbekistan. Ai grandi campioni a fine carriera in giro per il mondo ci eravamo abituati (David Beckham negli Stati Uniti, Didier Drogba in Cina tra gli ultimi esempi), ma in Australia, effettivamente, non ci era mai andato nessuno o quasi. Il primo sarà proprio lui, Alessandro Del Piero. 

Quindi niente Sion (che lo aveva quasi preso...), niente Southampton, niente Celtic,niente Braga, niente Tottenham: troppo vicine forse (sia geograficamente che sportivamente parlando), con il rischio di dover persino affrontare la Juventus, magari, inChampions League. Anche se nelle ultime ore era spuntata l'affascinante ipotesiLiverpool, l'ex capitano bianconero alla fine ha preso la sua decisione: niente Inghilterra,Alessandro Del Piero andrà a Sydney. Al Sydney, anzi. L'incontro decisivo con gli australiani si è chiuso positivamente. Domani si attende la firma e l'annuncio ufficiale.
La notizia dell'accordo era cominciata a filtrare già stamattina quando il sito del Daily Telegraph già prevedeva che "l'accordo sará annunciato ufficialmente mercoledì a Torino alle 11 ora italiana, le 19 in Australia". Secondo il giornale inglese, al giocatore andrebbero 2 milioni di dollari (l'equivalente di circa 1 milione e 600mila euro) per una stagione. 

Sul sito di Alessandro Del Piero ancora nessuna comunicazione: solo una scritta: "One Love". 12 settembre 1993-20 maggio 2012. 19 anni di Juve. 
Ora il "capitano" potrà davvero prendere in prestito le parole di una famosa canzone di Lucio Battisti (Prendila così):

"Prendila così, non possiamo farne un dramma....e siccome e' facile incontrarsi,anche in una grande citta'
e tu sai che io potrei purtroppo, anzi spero non esser piu' solo cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu, nasce l'esigenza di sfuggirsi, per non ferirsi di piu'....prendila così...."

Nessun commento:

Posta un commento