sabato 15 settembre 2012

GENOA-JUVENTUS, LE ULTIMISSIME DAI RITIRI E LE PROBABILI FORMAZIONI


La Juventus capolista sarà impegnata nella terza giornata del Campionato di Serie A nella trasferta a Marassi contro il Genoa (Inizio Ore 15.00 Diretta TV su Sky Calcio e Mediaset Premium).
Per i bianconeri, l'impegno si presenta piuttosto complicato soprattutto perchè c'è il rischio che gli uomini di Antonio Conteabbiano già la testa rivolta al difficilissimo esordio inChampions League, mercoledì prossimo a Londra contro i Campioni d'Europa del Chelsea. Il Genoa, dopo la bella vittoria in casa contro ilCagliari nella prima di Campionato, ha subito una rocambolesca sconfitta sul difficile campo di Catania, pur disputando un ottimo match.
L'allenatore della Juventus, Antonio Conte dovrà, quindi, da domani iniziare a pensare al doppio impegno (italiano ed europeo) cercando di gestire al meglio le forze dei suoi giocatori. Il turn-over, dunque, ci sarà: Matri, Giaccherini, Caceres e forse anche il giovanissimo Pogba sono i nomi dei nuovi possibili titolari di domenica pomeriggio.
A rimanere fuori, inizialmente, potrebbero essere Asamoah, Giovinco, Bonucci e Pirlo, ma sull'ex giocatore del Milan ci sono dei dubbi in più, visto che il suo "alter-ego" naturale,  Pogba, pur avendo già dimostrato tutte le sue qualità, rimane un giocatore ancora molto inesperto e la partita con il Genoa presenterà parecchie insidie. Antonio Conte dovrà ancora fare a meno di Padoin e del brasilianoLucio.
L'allenatore dei liguri, De Canio, sembra deciso a confermare il classico 4-3-3, ma attenzione a qualche possibile novità là davanti, ove si sta studiando la possibilità di schierare un tridente offensivo formato da Jankovic e dai due ex bianconeri Ciro Immobile e Marco Borriello, con l’ex pescarese che si allargherebbe sulla fascia, lasciando il ruolo di prima punta all'ex romanista. Tra i rossoblù, non ci saranno Vargas e Marco Rossi.

PROBABILI FORMAZIONI:

Genoa (4-3-3): Frey; Ferronetti, Canini, Granqvist, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel; Jankovic, Immobile, Borriello. 
A disp.: Tzorvas, Sampirisi, Moretti, Bovo, Toszer, Stillo, Bertolacci, Piscitella, Anselmo, Jorquera. All.: De Canio


Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vargas, Rossi


Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo (Pogba), Marchisio, Giaccherini; Matri, Vucinic 

A disp.: Storari, Bonucci, Marrone, De Ceglie, Pepe, Isla, Pogba (Pirlo), Asamoah, Bendtner, Giovinco, Quagliarella. All.: Carrera


Squalificati: nessuno
Indisponibili: Padoin, Lucio

Nessun commento:

Posta un commento