domenica 23 settembre 2012

INTER-SIENA: LE SCELTE DI FORMAZIONE DI STRAMACCIONI


L'Inter affronta oggi pomeriggio nella quarta giornata del massimo Campionato di Serie A il Siena allo stadio di San Siro (Inizio ore 15.00 diretta TV su Sky Calcio 2 HD e Mediaset Premium Calcio 3)

La squadra di Andrea Stramaccioni cercherà di perseguire un duplice obiettivo: quello di non perdere contatto con laJuventus, sempre più capolista dopo la vittoria nell'anticipo di ieri sera sul Chievo (2-0) e quello di ottenere la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico.

L'Inter, infatti, a fronte di 4 vittorie e 0 gol subiti fuori dalle mure amiche, deve fare i conti con dei risultati sconcertanti in casa (2 pareggi in extremis e 2 sconfitte). Il Siena, del resto, ha bisogno di punti come il pane per cominciare una corsa verso la salvezza ancora più difficile per i 6 punti di penalizzazione inflitti ai toscani per la vicenda del calcioscommesse.

Andrea Stramaccioni punterà sull'olandese Sneijder che torna titolare dal primo minuto: il fantasista giocherà alle spalle di Milito e di Cassano, coppia d'attacco "forzata" vista l'assenza di Palacio. A centrocampo turno di riposo per l'argentino Cambiasso:dentro Gargano affiancato da Guarin e Pereira. In difesa i centrali saranno Juan Jesus e Ranocchia, con Nagatomo e Zanetti che agiranno sulle fascie.

L'allenatore dei toscani, Serse Cosmischiererà una difesa a 3 con Paci al centro e Neto e Felipe ai lati, mentre in mezzo al campo Rodriguez è favorito per una maglia da titolare su D'Agostino. Angelo e Del Grosso giocheranno esterni, mentre in attacco Calaiò sarà l'unica punta con Valiani e Rosina alle sue spalle.


PROBABILI FORMAZIONI:

INTER: (4-3-1-2) Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Guarin, Gargano, Pereira; Sneijder; Milito, Cassano. 
In panchina: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Bianchetti, Samuel, Cambiasso, Benassi, Obi, Alvarez, Livaja, Coutinho. 
Allenatore: Stramaccioni.
Indisponibili: Stankovic, Chivu, Palacio, Mudingayi, Mariga.
Squalificati: nessuno.

SIENA: (3-4-2-1) Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Rodriguez, Vergassola, Del Grosso; Rosina, Valiani; Calaiò. 
In panchina: Farelli, Bolzoni, Dellafiore, Contini, D'Agostino, Rubin, Verre, Mannini, Sestu, Zè Eduardo, Paolucci, Bogdani.
Allenatore: Cosmi. 
Indisponibili: Campagnolo.
Squalificati: Larrondo, Belmonte, Vitiello, Terzi.

Nessun commento:

Posta un commento