martedì 11 settembre 2012

ITALIA-MALTA, PROBABILI FORMAZIONI A POCHE ORE DAL MATCH (DIRETTA TV ORE 20.45)


Questa sera, Italia e Malta si sfideranno a Modena per il secondo incontro di qualificazione ai Campionati del Mondo 2014 del Brasile (ore 20.45 Diretta TV su Raiuno)

Cesare Prandelli dopo il sofferto pareggio a Sofia contro la Bulgaria (2-2) vuole mantenere alta la concentrazione dei suoi anche se l'impegno contro Malta, sulla carta, risulta molto più semplice rispetto a quello di venerdì scorso.

Sette anni e mezzo più tardi dal 26 Marzo 2005 (Italia - Scozia, Totti e Cassano) torna in Nazionale una coppia di attaccanti della Roma, una coppia che prende forma solo in azzurro, come punte centrali, perché con Zeman finora le strade di Osvaldo e Destro sono state separate da squalifiche e moduli. 
Per Prandelli, i due giallorossi possono giocare uno accanto all'altro come terminali di un rombo che è il "credo" del CT.

Anche per il boemo, i due possono giocare insieme, ma uno (Osvaldo) al centro e l'altro (Destro) sulla fascia. La sensazione è che i romanisti (soprattutto l'ex attaccante del Siena) possano dare di più se schierati tutte due come punte centrali, ma su questo tema ci sarà tempo per tornare.

Mattia Destro, dal canto suo, è prudente: "Prandelli non ci ha ancora detto chi gioca". In realtà l'ha fatto poco prima e Destro sa già, quando parla nel piazzale davanti allo stadio di Modena, che toccherà a lui il posto accanto ad Osvaldo. «Siamo compagni di squadra e ci conosciamo un po meglio rispetto agli altri» . Di sicuro lo conosce meglio di Giovinco, che infatti resterà fuori. 
A questo proposito, Cesare Prandelli dice: "La prestazione di Giovinco a Sofia non è stata così negativa. Ha sofferto più del dovuto perché eravamo lenti ad arrivare nella sua zona, ha avuto due opportunità e come
sempre, se fa gol, i giudizi cambiano. Sa che è sotto esame, come tutti i giocatori, deve stare sereno perché non deve dimostrare nulla. Quando uno vuole dare troppo, sbaglia. Deve lavorare come sempre. In ogni caso per me resta una seconda punta".
Stasera invece si gioca con un trequartista e due prime punte, anzi, con due attaccanti moderni.

PROBABILI FORMAZIONI:


ITALIA (all. Prandelli) 4-3-1-2-: Buffon; Cassani, Bonucci, Barzagli, Peluso; Nocerino, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Destro, Osvaldo.

MALTA (all. Ghedin) 4-3-3: Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Briffa; Borg, Sciberass, Bogdanovic; Mifsud, Schembri, Coehn.

Nessun commento:

Posta un commento