sabato 15 settembre 2012

PALERMO-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI (ORE 18.00, DIRETTA TV)


Il Campionato di Serie Ariprende, dopo la sosta necessaria per il duplice impegno della Nazionale contro Bulgaria e Malta: è in programma la terza giornatache si aprirà con il primo anticipo delle ore 18.00 che vedrà oppostePalermo e Cagliari (Diretta TV su Sky Sport 1 e Mediaset Premium).

La squadra di Giuseppe Sanninocerca il primo risultato utile di questa stagione dopo la duplice sconfitta patita con il Napoli e la Lazio, all'Olimpico: l'ex allenatore del Siena è affezionato al suo modulo preferito, il 4-4-2 ma cercherà comunque delle soluzioni offensive diverse proprio per sbloccare l'attacco rosanero che in 180 minuti non è ancora andato in gol (con ben 6 reti subite).
Il presidente Maurizio Zamparini ha ancora una volta confermato che la posizione diSannino non è a rischio ma un eventuale terzo passo falso domani sera alla Favorita renderebbe sicuramente delicata la sua posizione

E' rientrato in gruppo Milan Milanovic, mentre Franco Brienza, Luigi Giorgi e Mauro Cetto hanno svolto - come riporta il sito ufficiale del club - un lavoro differenziato. Terapie, invece, perEran Zahavi e riposo precauzionale per Edgar Barreto, a causa di una botta al ginocchio. 

Il Cagliari di Ficcadenti affronta la trasferta siciliana al gran completo quindi per l'allenatore dei sardi c'è l'imbarazzo della scelta: l'inizio di stagione è stata fin qui piuttosto deludente con la sconfitta di Genova e il pareggio soffertissimo in casa contro l'Atalanta.
Si prevede una squadra piuttosto spavalda con un 4-3-3 in grado di pungere sulle ripartenze la retroguardia rosanero: accanto a Pinilla (ex di turno) , giocheranno probabilmenteCossu e Marco Sau (sembra preferito a Larrivey nelle indiscrezioni delle ultime ore)


PROBABILI FORMAZIONI:
Palermo (4-4-2): Ujkani; E. Pisano, Von Bergen, Mantovani, Garcia; Bertolo, Kurtic, Barreto, Ilicic; Miccoli, Hernandez. A disp.: Benussi, Munoz, Viola, Morganella, Milanovic, Rios, Budan, Hernandez, Donati, Dybala. All.: Sannino. 

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Zahavi, Brienza, Cetto, Giorgi, Sanseverino



Cagliari (4-3-3): Agazzi; F. Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu, Pinilla, Sau. A disp.: Avramov, Perico, Ariaudo,Eriksson, Ceppelini, Murru, Piredda, Ekdal, Ibarbo, Nenè, Larrivey, T. Ribeiro. All.: Ficcadenti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Nessun commento:

Posta un commento