sabato 1 settembre 2012

SERIE A: ALLE 18 TORINO PESCARA, PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV


Seconda giornata di Campionato di Serie A: il primo anticipo del sabato sarà quello che vedrà opposti il Torinoed il Pescara (inizio ore 18.00 Diretta TV Sky Calcio 1 e Supercalcio e su Mediaset Premium).

Si tratta di un match delicato tra due squadre neopromosse che, durante la scorsa stagione, diedero vita a un appassionante duello nella serie cadetta e il sorteggio del calendario ha voluto che Torino e Pescara si ritrovassero subito l'una contro l'altra in una partita che ha già il sapore della salvezza.
Giampiero Ventura, allenatore dei granata, vuole ripetere la buona prova offerta dai suoi ragazzi domenica scorsa a Siena e, contro il Pescara, il Torino cercherà di fare ancora meglio.

Questa volta l'obiettivo saranno i tre punti, perchè negli scontri diretti non ci si può permettere il lusso di sbagliare.

Per Giampiero Ventura, non ci sono particolari problemi di formazione in vista della sfida contro i biancazzurri, in quanto tutti i giocatori della rosa sono tutti a disposizione.

Il tecnico granata vuole mantenere alta la concentrazione anche perchè il Pescara, domenica scorsa, sullo 0-0 ha messo in grande difficoltà i nerazzurri.

E' un match dove se si sbaglia l'approccio o si scende in campo con troppa presunzione si rischia moltissimo.


Giampiero Ventura ha inserito nella lista dei 21 convocati anche il neo arrivato (dalla Fiorentina) Alessio Cerci, seppure è arrivato a Torino da soli tre giorni e non si può pretendere che sia al top della forma. 

In casa Pescara, non si vuole perdere l'entusiasmo per la riconquista della Serie A,nonostante il pesante scivolone contro l'Inter di domenica scorsa.

Giovanni Stroppa sembra, comunque, intenzionato a modificare qualcosa rispetto alla gara d'esordio: in difesa potrebbe trovare spazio l'esperto Terlizzi, mentre in attacco il nuovo arrivato Vukosic, che abbiamo ammirato recentemente nell' Hajduk di Spalato proprio contro l'Inter, insidia la maglia da titolare al brasiliano Jonathas.

Probabili Formazioni (Inizio ore 18):
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Cerci (Santana), Meggiorini, Bianchi, Vives ( Stevanovic). Allenatore: Giampiero Ventura.
Pescara (4-3-3): Perin; Zanon, Terlizzi, Capuano, Balazano (Bocchetti); Nielsen, Colucci, Cascione; Caprari, Jonathas (Vukosic), Weiss. Allenatore: Giovanni Stroppa

Arbitro: Sig. Carmine Russo di Nola

Nessun commento:

Posta un commento