domenica 2 settembre 2012

SERIE A: UDINESE - JUVENTUS, LE FORMAZIONI E LA DIRETTA TV


La seconda giornata del Campionato di Serie A Tim 2012-2013 presenta già il big match ad Udine tra i padroni di casa dell'Udinese e i campioni d'Italia della Juventus (Inizio ore 18 - Diretta TV ore Sky Sport 1 HD, Calcio 1 HD e SuperCalcio HD; Premium Calcio e Calcio HD).

Gli uomini di Guidolin affrontano questo difficile impegno dopo aver subito l'eliminazione dai preliminari di Champions League che potrebbe avere avuto ripercussioni sul morale, oltre che sulle gambe (si sono giocati i tempi supplementari). Per la squadra di Massimo Carrera c'è l'opportunità di conseguire una vittoria importante sia dal punto di vista psicologico che da quello della classifica. 


L'Udinese dovrebbe confermare lo stesso schieramento di martedì scorso che ha affrontato il Braga nello sfortunato preliminare diChampions: l'unica novità potrebbe essere rappresentata dall' inserimento dal primo minuto in attacco di Luis Muriel, un giocatore veloce che potrebbe creare difficoltà alla difesa della Juventus in fase di ripartenza.

Per il resto spazio a Brkic in porta, Benatia, Danilo e Domizzi dovrebbero essere i tre della difesa centrale, Basta e Armero sulle zone laterali, Willians, Pinzi e Pereyra i tre centrocampisti centrali, in attacco l'allenatore Guidolin dovrebbe schierare Fabbrini o Muriel a fianco di Totò Di Natale.

La Juventus recupera un pò a sorpresa anche Sebastian Giovinco oltre che Martin Caceres e Giorgio Chiellini, mentre il nuovo acquisto Nicklas Bendtner rimarrà a Vinovo ad allenarsi e dovrebbe essere disponibile dopo la sosta per gli incontri delle nazionali.

La probabile formazione della Juventus sarà : Buffon (anche lui al rientro) in porta, difesa a tre formata da Bonucci, Barzagli e Chiellini, con un dubbio legato a Luca Marrone che potrebbe a sorpresa essere preferito a Bonucci, esterni di centrocampo confermati saranno Licthsteiner a destra e Asamoah sulla sinistra, con il solito asse di centrocampo formato da Pirlo, Vidal e Marchisio, mentre il recupero lampo di Sebastian Giovinco dall'infortunio rimediato negli ultimi minuti della gara con il Parma, potrebbe favorirlo nei confronti di Alessandro Matri in attacco al fianco di Mirko Vucinic.

Nessun commento:

Posta un commento