sabato 6 ottobre 2012

CHIEVO-SAMPDORIA: LE ULTIME NOTIZIE E LE PROBABILI FORMAZIONI


Il primo anticipo della settima giornata di Serie A vedrà di fronte a Verona il Chievo e la Sampdoria (Inizio Ore 18.00 con Diretta TV su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD).


Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, la Sampdoria guidata da Ciro Ferrara cerca un pronto riscatto contro un Chievo che sta vivendo un momento poco felice: in campionato ha ottenuto una sola vittoria nella prima giornata a cui hanno fatto seguito ben cinque sconfitte consecutive, che sono costate la panchina aMimmo Di Carlo, sostituito in settimana da un ex bandiera della squadra veronese comeEugenio Corini.



Sono sette i precedenti disputati dalle due squadre allo stadio Bentegodi, con la Sampdoria che ha ottenuto 2 vittorie contro le zero del Chievo che non è mai riuscito nell'impresa di battere la squadra genovese; cinque i pareggi.


Eugenio Corini dovrà rinunciare agli indisponibili Paloschi, Luciano e Squizzi. In attacco Pellissier non è in buone condizioni fisiche top e la sua presenza sarà in dubbio fino all'ultimo minuto: se non ce la dovesse fare, Di Michele sarà titolare. Nel centrocampo a tre, i posti saranno riservati a Vacek, Rigoni L. e Hetemaj, mentre sulla trequarti agirà, come al solito, Marco Rigoni. In difesa ballottaggio Cesar-Papp, con il primo favorito per partire dal 1' minuto.


Ciro Ferrara, invece, rispetto alla partita contro il Napoli, potrà contare sugli importanti recuperi di Maxi Lopez e Maresca, che nello scorso turno erano squalificati. L'attaccante argentino giocherà centravanti supportato sugli esterni da Estigarribia e Krsticic. Ancora assenti invece per infortunio Eder, Pozzi, Poli, Juan Antonio e Tissone. In difesa, l'allenatore blucerchiato dovrà fare i conti con la pesante assenza di Gastaldello (squalificato in seguito all'espulsione contro il Napoli): al suo posto Costa dovrebbe essere spostato centralmente al fianco di Rossini, mentre sulla fascia, ci sarà il probabile esordio per Simon Poulsen.


PROBABILI FORMAZIONI


CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino, Cesar, Sardo, Dainelli, Jokic, Vacek, Rigoni L, Hetemaj, Rigoni M, Thereau, Pellissier. Allenatore Corini


SAMPDORIA (4-3-3) Romero, Berardi, Rossini, Costa, Poulsen, Obiang, Maresca, Munari, Estigarribia, Krsticic, Maxi Lopez. Allenatore Ferrara


ARBITRO: Gervasoni. Assistenti Costanzo-Di Fiore Quarto uomo: Paganessi, Assistenti d'area Russo e Merchiori

Nessun commento:

Posta un commento