domenica 14 ottobre 2012

JUVENTUS-NAPOLI: MAZZARRI "BESTIA NERA" DELLA "VECCHIA SIGNORA"


Il big-match dell'ottava giornata del Campionato di Serie A 2012/2013, Juventus-Napoli vedrà il ritorno sulla panchina bianconera di Angelo Alessio, la cui squalifica terminerà lunedì prossimo 15 Ottobre.
Dunque, passaggio di testimone tra Massimo Carrera e il 47enne vice di Antonio Conte, in attesa del ritorno del tecnico leccese previsto per Dicembre.

I tifosi bianconeri, pur soddisfatti della decisione del Tnas, forse, avrebbero preferito per scaramanzia che le cose non cambiassero, vista la delicatezza del match di sabato prossimo: Carrera ha dimostrato di avere un buon "feeling" con la squadra sul campo e l'importanza
della partita contro i partenopei avrebbe forse suggerito una sua riconferma, un'ultima presenza di lusso.

Tanto più che, di fronte, Angelo Alessio si ritroverà Walter Mazzarri, uno dei più stimati allenatori italiani: il tecnico toscano arrivò ad un passo dalla Juventus prima che la società bianconera scegliesse Conte e un risultato di prestigio sabato a Torino alzerebbe notevolmente il suo borsino internazionale.

Mazzarri ha regalato, in questi anni, molteplici soddisfazioni al pubblico di Napoli, tra qualificazioni in Europa League e notti magiche in Champions oltre ad un brillante terzo posto in Campionato.
L'allenatore toscano, poi, sembra che abbia un conto in sospeso con la Juventus: otto volte ha incrociato il percorso dei bianconeri, ottenendo ben quattro successi, nessuno meglio di lui.
Solo Mazzarri è riuscito a battere "l'invincibile" Juventus della scorsa stagione, il 20 Maggio nella finale di Coppa Italia e, se non fosse stato per una clamorosa rimonta nel secondo tempo, anche in Campionato il Napoli stava per sfiorare il colpo grosso (3-1 dopo il primo tempo, 3-3 finale).
L'anno precedente, nel 2010/2011, Mazzarri regalò un 3-0 nell'andata al San Paolo (con tripletta di Cavani) e nel ritorno ottenne un ottimo pareggio a Torino 2-2 nell'ultima partita della gestione Del Neri.
La partita di sabato ha un altro significato ancora più intenso: Supercoppa di Pechino, Agosto 2012.
Chissà se Mazzarri riuscirà a confermarsi la "bestia nera" della Juventus.... 

Nessun commento:

Posta un commento