sabato 13 ottobre 2012

JUVENTUS-NAPOLI: DA LUNEDI' VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI, SI APRE LA "CACCIA GROSSA" !


Manca solo una settimana a Juventus-Napoli ma anche se gli sportivi calciofili italiani sono "distratti" dalla Nazionale, l'attenzione è per il big-match dell'ottava giornata del campionato di Serie A.

E' caccia al biglietto, come c'era da aspettarselo: la vendita libera dei biglietti rimasti per assistere sabato prossimo a Juventus-Napoli comincerà lunedì prossimo.

Non è che rimanga molto, tenuto conto che gli abbonati sono 27.400. I tifosi napoletani dovranno insomma
fare un mezzo miracolo per riuscire ad assistere al match: a loro sono stati riservati 2099 tagliandi (40 euro l'uno: 1016 al primo livello, 1083 al secondo), per acquistare i quali chi è residente in Campania dovrà essere in possesso della Tessera del Tifoso. Non sarà peraltro possibile effettuare il cambio nominativo. E' chiaro comunque che i numerosissimi tifosi napoletani residenti a Torino si siano già mossi in anticipo per riuscire ad accaparrarsi qualche centinaia di biglietti in più: in ogni caso non v'è dubbio che l'impianto sarà quasi esclusivamente colorato di bianconero.

Piuttosto, ci sarà da verificare che tipo di atteggiamento terrà la curva Sud, dopo lo sciopero contro lo Shakhtar per motivi vari (e comprensibili dovuti al "caro biglietto") ed annunciata ancora sul piede di guerra contro la squadra di Mazzarri. A Siena, nell'ultima di campionato, era stato infatti esposto uno striscione che non necessitava di tante spiegazioni: «Il nostro silenzio sarà assordante. Noi siamo passione». Per la serie: bocche cucite e onore e onere del tifo lasciato ad altri. Se così fosse, tenuto conto che i gruppi organizzati sono tutti nella Sud, anche le poche migliaia di tifosi napoletani presenti allo stadio potranno farsi sentire distintamente.

Nessun commento:

Posta un commento