martedì 2 ottobre 2012

MILAN, GALLIANI SILURATO? PEP GUARDIOLA E' ALLE PORTE...

L'Amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani

Il Milan si prepara ad una vera e propria rivoluzione societaria, dopo il profondo cambiamento tecnico avvenuto durante la scorsa estate con le cessioni illustri diIbrahimovic e Thiago Silva.


Da fonti vicine al presidente Silvio Berlusconi si parla di un progetto che verrebbe realizzato soprattutto se il "mago" delBarcellona, Pep Guardiolaaccettasse di diventare il direttore tecnico della squadra rossonera.
Una figura assolutamente inedita per il campionato italiano che, comunque, costringerebbe ad un vero e proprio terremoto societario: la prima "scossa"  sarebbe quella dell'addio dell'attuale amministratore delegato Adriano Galliani che potrebbe avere carta bianca per diventare presidente di una super-Lega calcio ancora più forte e ricca.

La novità principale a livello dirigenziale potrebbe essere l'arrivo di un nuovo amministratore delegato,Claudio Fenucci. Reduce dalle esperienze a Lecce e Roma, potrebbe trovare spazio in un altro club di primo piano. Manager proveniente dal settore bancario, si è subito introdotto nel mondo del pallone (ha gestito in prima persona la cessione di Vucinic dal Lecce alla Roma) e conosce già molto bene il complicato ambiente del calcio italiano.
Pep Guardiola, ex allenatore del Barcellona

Un altro possibile candidato per il dopo-Galliani è Giuseppe Biesuz (50 anni) che ha ricoperto cariche importanti in varie aziende come Bialetti, Richard Ginori e nell'agosto 2009 è stato nominato a capo della nuova società costituita pariteticamente tra Trenitalia e Ferrovie Nord per la gestione del trasporto ferroviario regionale in Lombardia. E anche un grande amico del super-milanista Roberto Formigoni.

Partendo sempre dal presupposto chePep Guardiola dovrà lavorare per rifondare la squadra anche attingendo dalle forze del settore giovanile,Barbara Berlusconi sarebbe "promossa" come presidente, con al suo fianco collaboratori molto importanti come Antonio Marchesi (inserito nell'ultimo Cda) e Michele Uva. 

Un'altra importante novità, insieme a quella di Guardiola, potrebbe essere rappresentata dall'avvento di Paolo Maldini che, insieme a un gruppo di suoi fidati collaboratori, dovrebbe fare il suo ritorno nel club rossonero.

Nessun commento:

Posta un commento