mercoledì 15 agosto 2012

BEPPE MAROTTA A SKY SPORT: LLORENTE CI INTERESSA


Beppe Marotta, rientrato dalla trasferta vittoriosa di Supercoppa a Pechino, ha concesso un'intervista a Sky Sport 24 circa gli obiettivi di mercato bianconeri, sia per quanto riguarda gli arrivi che le eventuali partenze.

 "I ragazzi che abbiano oggi in rosa meritano tanto riconoscimento - esordisce così il Direttore Sportivo della Juventus - ma come società dobbiamo sempre l'obbligo di cercare di alzare il livello qualitativo, in una logica economica e di ingaggi, cercando giocatori che possano farci fare il salto di qualità. Non è sempre facile, perché magari ci sono giocatori che ci interessano ma costano troppo o non sono in vendita. Noi siamo alla finestra per valutare tutte le possibilità che concilino qualità e prezzo".


Il concetto è chiaro: in Europa, ci sono società che sono in grado di spendere di più rispetto ai club italiani: la Juventus, così come le altre società di Serie A, stanno a guardare, sperando di poter azzeccare qualche affare, senza essere "disturbate".

Poi si parla di Fernando Llorente: "E' un valido giocatore, quel profilo di atleta che farebbe bene al caso della Juventus; bisogna rispettare le condizioni dei venditori, noi siamo spettatori e osserviamo. Se faremo un'offerta? L'Athletic Bilbao non vuole venderlo, ma li contatteremo ugualmente".

Piccola bugia, Dottor Marotta, perchè l'Atletico Bilbao ha appena annunciato il mancato rinnovo di contratto con il proprio attaccante, ragion per cui il club spagnolo lo vuole vendere, eccome, per evitare di perderlo a parametro zero nel 2013.

Capitolo amaro, Robin Van Persie: "Cifre molto elevate, non ci può riguardare da vicino".

Trattativa Matri - Milan, ipotesi fattibile? "Noi non l'abbiamo messo nella lista dei partenti. Ma se arriverà una proposta la valuteremo. La Juventus ha già detto di no a grandi club che hanno fatto offerte per i nostri giocatori. E quando trattieni atleti per i quali arrivano offerte con cifre doppie rispetto a quelle che hai speso tu, vuol dire tanto".

In ultimo, due parole anche per Edin Dzeko, che lasciano dei puntini in sospeso, degno di un finale alla Hitchcock: 
"E' un validissimo gocatore, di caratura internazionale che anche per noi rappresenterebbe un punto d'arrivo. Ma il Manchester City l'ha comprato l'anno scorso con una valutazione elevata; non se ne priverà molto facilmente, ma sono situazioni che si possono evolvere in maniera molto veloce dalla mattina alla sera...."

Nessun commento:

Posta un commento